Martedì 5 marzo, la Messa, anziché la sera, sarà celebrata di mattina alle ore 8,30. Di pomeriggio, infatti, in piazza, a motivo del carnevale, ci saranno balli e musiche assordanti, che renderanno impossibile la celebrazione della Messa. Si ritiene opportuno, inoltre, che la Chiesa rimanga chiusa.
Mercoledì, 6 marzo, inizia la Quaresima. Si raccomanda il digiuno e l’astinenza. Saranno celebrate due SS. Messe, alle ore 8,30 e alle ore 18,00, con la benedizione e l’imposizione delle Ceneri. Per chi è impossibilitato a partecipare alla Messa durante il giorno, alle ore 20,00 ci sarà una celebrazione della liturgia della Parola con l’imposizione delle Ceneri.
Mercoledì delle Ceneri, 6 marzo, e Domenica prossima, 10 marzo, saranno distribuiti, a chi li richiederà, i salvadanai per la Quaresima di Carità, che poi saranno restituiti il Giovedì Santo durante la Messa “in Coena Domini”. Inoltre, per aiutare le famiglie più bisognose, ogni domenica di Quaresima, troverete ai piedi dell’altare della Madonna del Rosario, vicino la sacrestia, la cesta della condivisione; chi vuole, può deporre generi alimentari di prima necessità e a lunga scadenza.
Giovedì 7 marzo - 1° giovedì del mese. Esposizione del SS.mo e adorazione dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 16 alle 18.
Giovedì 7 marzo, ore 18,45 - Incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale.
Ogni venerdì alle ore 18,00 ci sarà la Via Crucis. Dopo, seguirà la S. Messa.
Domenica 10 marzo, nel salone accanto alla sacrestia, dalle ore 16,30 alle ore 18,00, ritiro spirituale di Quaresima per tutti.