Dal 26 settembre al 1° ottobre sono aperte le iscrizioni al nuovo anno catechistico 2016/2017. In sacrestia troverete dei catechisti dalle ore 17 alle ore 19 disponibili a ricevere le iscrizioni.
Lunedì 26 settembre, memoria liturgica dei Santi Medici Cosma e Damiano. Alle ore 19, nella Chiesa “Maria SS. della Sacra Lettera”, sarà celebrata la S. Messa in onore dei Santi. Al termine, breve processione per via Cristoforo Colombo per riportare l’icona dei Santi Medici nella loro edicola votiva.
Qui in Basilica non sarà celebrata la S. Messa.
Sabato 1° ottobre, ore 8,30 - S. Messa nella Chiesa “Maria SS. della Sacra Lettera” in occasione del 1° sabato del mese.
Domenica 2 ottobre durante la Messa delle ore 9,30 inaugurazione del nuovo anno catechistico con il mandato ai catechisti. Si invitano a partecipare i genitori e i fanciulli impegnati nella catechesi parrocchiale. Si fa presente, inoltre, che gli incontri di catechesi per i fanciulli riprenderanno a partire dalla domenica successiva, 9 ottobre.
Domenica 2 ottobre, alle ore 11,00 recita del Santo Rosario. Seguirà alle ore 12,00 la supplica alla Madonna del Rosario di Pompei e la S. Messa.
Domenica 2 ottobre, durante la Messa vespertina, alle ore 19, rivolgeremo il saluto a P. Benoit, che il Vescovo, proprio oggi ha presentato insieme ad altri due sacerdoti pallottini a Linera. Manifesteremo a P. Benoit l’affetto, la gratitudine e l’augurio per la nuova esperienza pastorale.
Lunedì 3 ottobre, nella Basilica Cattedrale di Acireale, alle ore 17, Assemblea Diocesana, durante la quale il nostro Vescovo, Mons. Antonino Raspanti, presenterà le Indicazioni pastorali per il nuovo anno pastorale 2016/2017. A seguire, la solenne celebrazione eucaristica nel 5° anniversario di ordinazione episcopale del nostro Vescovo e consegna delle Indicazioni pastorali ai rappresentanti delle comunità parrocchiali, dei religiosi e delle associazioni. Tutti gli operatori pastorali sono invitati a partecipare. Per questo motivo, qui in Basilica, non ci sarà Messa.