top of page
Il Parroco

CONCESSIONE INDULGENZA GIUBILARE - 29 GIUGNO 2016

Anno Santo della Misericordia

CONCESSIONE della INDULGENZA GIUBILARE

In occasione dei festeggiamenti in onore del celeste patrono S. Pietro sarà possibile ottenere l’indulgenza giubilare dell’Anno Santo della Misericordia mercoledì 29 giugno p.v.. Considerato che la festa richiamerà molti fedeli che si recheranno in pellegrinaggio nella nostra Basilica per confessare la fede in Cristo Signore e, per intercessione del Santo Apostolo, ottenere misericordia e pace, il nostro Vescovo, Sua Ecc.nza Mons. Antonino Raspanti, ha stabilito quanto segue.


I fedeli, che si recheranno in pellegrinaggio nella Chiesa “S. Pietro” in Riposto il giorno 29 giugno p.v., con spirito penitenziale e sinceramente pentiti e distaccati dai peccati, possono ottenere l’indulgenza giubilare alle solite condizioni: celebrazione del Sacramento della Riconciliazione, partecipazione alla Santa Eucaristia con una riflessione sulla misericordia, professione di fede, preghiera per il Papa, per le sue intenzioni e per il bene della Chiesa e del mondo intero.

“A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi” (Francesco, bolla di indizione Misercordiae Vultus 5).

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page